sabato 31 maggio 2008

PAGELLE SEASON 07/08

CASIRAGHI veste la canotta della simecomm a partire da metà stagione, ma il suo apporto alla causa ombrianese è di assoluta rilevanza, nonostante parecchi problemi fisici ne condizionino il rendimento.Tra i principali fautori della vittoria nel derby, ha come arma micidiale il tiro da 3 in faccia all’avversario (vedi crema e unica tripla contro cermenate), ricordando vagamente cosi’ un idolo come malaraggia. Tutti noi ci auguriamo vivamente che pure l’anno prossimo calchi il parquet di Ombriano. VOTO 7: BOCCATA D’OSSIGENO.

GALLI stagione incredibile per il lungo di Ombriano che domina a rimbalzo in ogni apparizione, con una media di 16 rimbalzi a partita; tra i piu’ amati dagli Umbriacon, che per questo ringraziano crema, riesce a conciliare gli impegni sul set di O.C.(nota ormai la sua somiglianza con Ryan) con quelli sportivi. Se solo riuscisse a migliorare negli appoggi diventerebbe un giocatore formidabile, ma a detta di molti già lo è. VOTO:9 FORZA CONTADINA

CERIOLI ottima stagione anche per il Cerio, che insieme a Maccapanni tiene a galla la squadra nel girone d’andata,per poi diventare sempre piu’ leader e trascinatore nel ritorno. Di certo meglio da cestista che da edicolante, dato che tempo fa il nostro caro amico Scorse gli soffiava periodicamente da sotto il naso giornaletti pornografici dalla sua edicola. VOTO 8: MATTATORE

MACCAPANNI l’ernia al disco era forse l’unica cosa in grado di fermare il MH, una macchina da punti che con strabiliante facilità raggiungeva sempre la doppia cifra;il suo sostegno pero’si sente ancora proprio dopo il suo stop, presenziando ad ogni partita come primo tifoso ai piedi della curva.la sofferenza nel veder giocare i proprio compagni si legge nei suoi occhi, come nei playout dove cerca di distruggere il cestino. VOTO 7,5: CARISMATICO.

GUERINI ROCCO anch’egli piu’ spesso in infermeria che in campo, si rende sempre utile nelle poche apparizioni; emblematico il canestro da 3 con campo libero allo scadere del 1°tempo con cermenate, segno di una gran personalità (o pazzia che dir si voglia) ; a molti la seconda opzione sembra la piu’ probabile, anche a causa della trasferta di alcuni umbriacon a senna comasco in macchina con il sosia di Biagio Antonacci. Sicuramente ha piu’ talento nel canto che nel compilare i tabellini della squadra(ha infatti sostituito Vitto in una occasione), poiché si ritrova a chiedere alle ragazze vicine a lui in tribuna la validità o meno di un rimbalzo. VOTO:7 PERSONAGGIO.

GALBIATI si presenta come meglio non potrebbe in via pandino, sfoderando grandi prestazioni e giocando per 40 minuti filati a causa del forfait di galli. Grande giocatore che pero’ mostra un andamento altalenante. Conquista immediatamente la curva grazie alle sue giocate, e in particolare alle sue schiacciate (fantastiche le due in successione contro gli odiati “cugini”) VOTO:7/8 HOWARD.

BONETTI l’idolo della curva pericolosa paga forse la non troppo giovane età, ma la classe è cristallina e si vede ottimamente nel derby d’andata dove mette a referto ben 26 punti. Il carattere forte lo porta forse a litigare con il coach Zanotti, compromettendo la sua stagione ;probabilmente smetterà quest’anno, e gli umbriacon nn possono far altro che ringraziarlo per tutto cio’ che ha fatto per questa squadra. VOTO:7 IDOLO E TESTA CALDA.

ZANOTTI da menzionare pure il coach che ha preso in consegna la squadra in un momento di difficoltà, ed è riuscito a portarlo alla salvezza anche se nella post season. Spesso è pero’ motivo di distrazione per gli ultras che al posto di seguire la partita si divertono a guardare i tentativi(per altro spesso vani) di non bestemmiare e imprecare dopo errori evitabili dai suoi ragazzi. VOTO 7 :CARLETTO MAZZONE

PILONI ombrianese d.o.c. sembra la versione cestistica di x.zanetti, non sbaglia un pallone e fa sempre la cosa semplice e giusta;non si prende tanti titri, ma quei pochi trovano spesso il fondo della retina. Vero giocatore che esce nei momenti clou, come a senna comasco contro orzi nuovi. VOTO 9 :STREPITOSO.

MANENTI se nella scorsa stagione non era stato brillantissimo, in quella appena trascorsa ha invece sorpreso molti che non credevano in lui. VOTO 7:IN CRESCITA

PRIORI Il capitano#7Priori è sicuramente l’mvp della stagione:si carica spesso la squadra sulle spalle, e il Priori-moove, o meglio “Double pass”(pippo ndr ), è il suo marchio di fabbrica che esalta gli umbriacon. Le sue penetrazioni ricordano Chris Paul, e come la morte del nonno caricano cp3 facendogli segnare 61 punti, cosi’ Priori gioca con il cuore dopo la sparizione misteriosa della sua shooting #7. Quando salta sembra stare in aria delle ore;è un giocatore formidabile, e sicuramente nei sixers di questi tempi non sfigurerebbe affatto. VOTO:9,5 “…UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO…”

MALUSARDI il nostro SAMURAI(vi prego cercate di capire il doppio senso, non fate come il dosse) cede sul filo di lana il titolo di mvp al compagno priori. E’ sicuramente anch’esso un idolo della curva,insuperabile in difesa (vedi 8 recuperi vs cermenate), sostanzioso in attacco, dove si costruisce con bei movimenti degli appoggi apparentemente facili. Voci di corridoio lo danno sulla via del ritiro…e come dargli torto:chiunque preferirebbe lavorare al fianco di quella gnoccolona della Lucia a “quelli che il calcio” piuttosto che in mezzo a una dozzina di uomini sudaticci in canotta. Ci auguriamo che si tratti solo di voci false, poiché un giocatore come lui ci serve tutta la vita. Mostra fiero alla Ventura la sciarpa il giorno dopo il derby… VOTO 9:SAMU-RAI e TRONISTA

LONGHI poche apparizioni pure per longhi, e quando c'è è arduo distinguerlo da Casiraghi a causa della barba incolta di entrambi. VOTO 6,5: CHI L'HA VISTO?

SCHIAVINI come scalda lui la panchina nessuno, ma quando entra riesce a mettere due bombe da 3 punti.Ultimamente in calo, visto che il coach nell’ultima partita è costretto a dover asciugare il parquet a causa dell’inefficacia del Mone, che si vede tolto cosi’ pure il posto da titolare dello scopettone… VOTO:6.5 IN CALO

SOLDATI ha sicuramente un grosso PESO all’interno della squadra… Quando vengono messi a segno canestri importanti scatta in piedi come neanche fa alla vista di un barile di una buona birra tedesca (…forse..) VOTO:9 ANIMA ULTRA’

UMBRIACON i protagonisti della curva pericolosa riempiono a corrente alterna il palazzetto, facendosi sempre sentire nelle partite importanti.
VOTO:10 SUGLI SPALTI E AL BANCONE NON HANNO RIVALI


21 commenti:

Testa ha detto...

FIGA RAGAZZI...QUESTO E' IL MIO PRIMO POST... SN SEMPLICEMENTE UN FENOMENO...

Anonimo ha detto...

grande post..grande ombriano..grandi tutti

Anonimo ha detto...

pero'...è forte questo ragazzo

Anonimo ha detto...

Ombriano vi manda in D,
Ombriano vi manda in D,
Ombriano Ombriano Ombiano Ombriano
Ombriano vi manda in D !!!

Anonimo ha detto...

cmq galli è uguale a Nick Naylor di Thank you for smoking

Clod ha detto...

ahahahahahaha che figataaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bella enrico!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi...

Anonimo ha detto...

viva le tardone in tribuna...anke loro ci fanno sognare...quasi quanto la nostra squadra!!!

Anonimo ha detto...

speriamo che l'anno prossimo ci sia ancora il derby...forza busto arsizio

Valca ha detto...

SPETTACOLARI!!!!

Anonimo ha detto...

magari nn forti come il Crema..ma di sicuro molto meglio

Anonimo ha detto...

Forti meno del Crema è una parola grossa............visti i risultati dei derby e le nostre sfighe
Certamente meno esperti..........

p.s.: le pagelle sono da sborrata.......davvero bravo
L'anno prossimo cercheremo di darvi qualche soddisfazione in più, così anche da evitare l'infarto, che per me è sempre più vicino.

GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!

Testa ha detto...

esatto...sul meno forti non sono d'accordo... diciamo meno ricchi

Anonimo ha detto...

testa domani andiamo a vedere il Crema..porterei lo striscione curva pericolosa

Testa ha detto...

ok colo, ci sto...porto lo striscione

Clod ha detto...

nn solo il crema...anke la curva dei cremini fa cagare!

Testa ha detto...

che mortorio la "curva" del crema...pessimi...con noi sarebbe venuto giu' il palazzetto... RICUCCI AMMAZZATI COGLIONE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

niente da dire...

Alberz ha detto...

alura tas!

Anonimo ha detto...

cmq galli è uguale a nick naylor del film "Thank you for smoking"...controllate!

Anonimo ha detto...

SABATO 19 LUGLIO DALLE ORE 17.30 FESTA DELLA BIRRA PRESSO IL POLISPORTIVO DI SANTA MARIA (VIA SERIO)
Carne alla Griglia - Patatine fritte - Torte -Birra chiara e scura
Musica con dj Ce-rio - Mostra fotografica - Vendita Materiale - Videoproiezione di vecchi filmati
Ecco il volantino:
http://www.curvasudpergo.it/volantino.gif
VI ASPETTIAMO CIAO